Lifeinitaly.it 

 

ITALIAN REAL ESTATE MORTGAGE 

FOR ITALIAN EXPATRIATES

 

 

MUTUO SURROGA 

PER I  CITTADINI ITALIANI  

RESIDENTI  ALL'ESTERO E ISCRITTI ALL' AIRE

IMPORTI  INDEROGABILI

 

 MINIMO 200.000 EURO

MASSIMO 500.000  EURO

SERVIZIO ATTUALMENTE SOSPESO 

 

 

>> Refinance page  for non Italians Citizens, click here  <<

 

 

ATTENZIONE 

L'IMMOBILE  DEVE  AVERE  L'ABITABILITA' 

 

MUTUI  GIA' IN ANALISI PRESSO UN'ALTRA BANCA  

MUTUI PER LIQUIDITA'

SURROGHE CON VALORE RESIDUO OLTRE IL 70 %

NON SONO PROCEDIBILI  

 

SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE IL TESTO CHE SEGUE

 

 

 

 

 

NOTA : cliccare sui termini sottolineati per aprire le rispettive pagine o scaricare i relativi documenti 

 

Se siete interessati a rifinanziare il vostro vecchio mutuo , 

 

Ugo

 

operando in vostro nome , in forza di una procura , può aiutarVi a trovare, a spese ridotte e con un tasso d'interesse competitivo , un mutuo per rifinanziare (surrogare) il vostro vecchio mutuo in Italia, effettuare la richiesta di mutuo presso la banca , aprire in vostro nome un conto corrente, firmare in vostro nome un contratto di mutuo per surroga (cioè il rifinanziamento a tasso migliorativo , di un precedente mutuo già esistente ) , firmare in vostro nome un assicurazione sulla vita o multirischi, posto a garanzia del pagamento del mutuo . 

I servizi di Ugo  che voi pagate  ,includono : gestione rapporti con la vecchia e la nuova banca , rapporti con  il  notaio, formulazione dei testi delle procure per la stipula degli atti di mutuo , domiciliazione ,  gestione procura necessaria per apertura conti correnti, firma contratti, assistenza per richiesta residenza In Italia.  

Ugo vi invia un calcolo completo delle somme richieste per espletare i propri servizi, insieme alla prima analisi di fattibilità 

 

>> cosa dicono di Ugo i suoi clienti <<   

 

Si avvisano i cittadini stranieri (privi di cittadinanza Italiana ),  che possono rifinanziare (surrogare) il loro vecchio mutuo contratto in Italia  con tassi e spese inferiori se l'immobile è accatastato  come  " prima casa " .

 

Per informazioni sull' acquisto prima casa  , >> Cliccare quì <<

Per informazioni relative alla richiesta di residenza in Italia ,>> Cliccare quì <<

Per informazioni relative all'acquisto di un immobile residenziale in Italia >> Cliccare quì << 

Per informazioni sull' AIRE - Guida per gli Italiani residenti all'estero  >>  Cliccare quì <<

 

 IL MUTUO PER SURROGA

 

Il mutuo , per surroga può avere durate sino a 20 anni  .

Il mutuo può essere concesso a persone fisiche in buona condizione finanziaria , che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e non abbiano superato l' 80esimo  , il mutuo deve estinguersi  al compimento delL' 80esimo anno di età del mutuatario.

 

 

Note  : 

per sottoporre alle banche la richiesta di mutuo è necessario disporre dei dati catastali dell' immobile che verrà dato in garanzia , in caso di mutuo per rifinanziamento (surroga) è necessario produrre copia di : atto di provenienza ( atto di acquisto) , vecchio contratto di mutuo, Nota di Trascrizione del vecchio contratto di mutuo , certificato di abitabilità , 

 

L' abitazione oggetto del mutuo deve essere accatastata al catasto urbano (CEU) , il valore degli  immobili viene  individuato con una perizia redatta da un tecnico di fiducia della banca che eroga il mutuo .

Il mutuo per rifinanziamento (surroga) , può essere erogato sino ad un massimo  del 70%   del valore commerciale dell'immobile , con un minimo di 100.000 euro di mutuo , detto valore viene individuato a mezzo di una perizia istruita dal geometra incaricato dalla banca . L 'immobile deve avere il certificato di  abitabilità  (1) .

 

NOTA IMPORTANTE , il valore dell'immobile è stabilito da una perizia emessa dal tecnico della banca , questa perizia ha valori estremamente ridotti, rispetto ai valori di erogazione del mutuo da surrogare , non si accettano  pertanto  richieste di surroga , per importi residui , superiori al  70%  del capitale originale del mutuo da surrogare 

 

 

In accordo con la legislazione Italiana vigente , il mutuatario può estinguere il mutuo in ogni momento ; la penalità per l'estinzione anticipata , differisce tra le banche (informazioni al riguardo sono esposte nella documentazione di trasparenza allegata ai moduli per la richiesta del mutuo di ogni banca)  . Per i mutui prima casa  non si pagano  penalità per l' estinzione anticipata del mutuo.

 

Il tempo intercorrente tra l'inizio dell'istruzione della pratica e la  stipula dell'atto di mutuo è di circa 60  giorni lavorativi ;  l'erogazione del mutuo è soggetta all'approvazione della banca .

 

Il contratto di mutuo  è scritto in lingua italiana , se il mutuatario non è  in condizione di ben comprendere la lingua italiana , il notaio incaricato della stipula , dovrà provvedere alla presenza di un interprete munito di regolare autorizzazione rilasciata dal tribunale competente per territorio,  è di norma possibile che l'atto di mutuo sia firmato da persona di fiducia del mutuatario , in grado di ben comprendere la lingua italiana , autorizzata alla firma dell'atto di mutuo in forza di  idonea procura emessa da un notaio italiano ovvero se da un notaio straniero dotata di apostille  .

 

 

Spese da sostenere 

 

Il mutuatario paga direttamente :

1) No Parcella del notaio ( è pagata dalla banca) 

2) I servizi di Ugo

 

Somme che la banca detrae dall'erogazione del mutuo :

1) No Tasse sulla registrazione dell' ipoteca posta a garanzia del  mutuo .

2) No Perizia istruita dal geometra incaricato dalla banca  ( è pagata dalla banca )

3) No Spese bancarie 

4) Assicurazione incendio sull'immobile 

5) Assicurazione Multirischi o polizza Vita (se richiesta)

 

Nota : per stipulare  un mutuo come prima casa , è necessario che il cliente abbia o richieda la residenza in Italia 

 

 

 

 

Procedura 

 

Ugo chiede le vostre coordinate ,  i servizi che chiedete , l'ammontare del mutuo da Rifinanziare , poi vi invia il suo contratto di prestazione di servizi  .

Voi lo firmate , pagate il diritto fisso e lo restituite ad Ugo , come file .pdf o via fax

entro le successive  24 ore ,  riceverete la lista dei documenti necessari , che dovete spedire.

Nota : voi potete spedire i documenti come files.pdf (acrobat) , allegati di posta elettronica , o via Fax . Tuttavia  i moduli emessi dalle banche devono essere firmati in originale . Le Banche accettano che siano firmati per procura da Ugo . 

Ugo contatta direttamente , in vostro nome , in forza della procura che gli avrete fornito , il notaio che ha stipulato il precedente atto di mutuo e quello di acquisto della vostra proprietà in Italia , per ricevere le copie di : atto di acquisto, atto del precedente mutuo, Nota di trascrizione dell' atto di mutuo   . 

Successivamente all' analisi di tutta la documentazione , la richiesta di mutuo viene presentata alla banca .

 

NOTE > la banca Italiana , per accettare la vostra richiesta di surroga , richiede  :

a> una perizia sulla vostra proprietà , effettuata dal proprio perito e pagata dalla banca   . 

b> la procura che autorizza  Ugo ad operare in vostro nome e conto .

In circa  60 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta , la banca effettua l'analisi della documentazione , e se tutto risulta in linea con i suoi standard operativi , emette la  " Delibera Favorevole  " .  

Entro pochi giorni , il contratto di mutuo sarà inviato al notaio per la firma e la registrazione .

Il pagamento del mutuo per surroga , sarà effettuato direttamente dalla nuova banca in favore della banca che ha emesso il mutuo da surrogare . 

 

 

per avere una prima analisi di fattibilità

 

>> Cliccate qui  <<

 

 

>>  cliccare qui tornare alla Home-Page in Italiano   <<

 

 

Professione esercitata a norma della legge 14-01-2013-nr.4

 

© 2002 Lifeinitaly.it

 

Acquistare Privacy Home Page Testimonial Contatto